Hockey, sconfitta indolore: Seregno cade ma non dispera

A tre giornate dal termine della stagione regolare, la Ingraph ha la certezza che, conquistando i tre punti nell'incontro di sabato con Pordenone, difficilmente un posto nei playoff scudetto le potrà sfuggire
Hockey, sconfitta indolore:
Seregno cade ma non dispera

Seregno – Può sorridere nonostante la netta sconfitta rimediata sulla pista del Cgc Viareggio primo della classe la Ingraph Seregno, che a tre giornate dal termine della stagione regolare ha la certezza che, conquistando i tre punti nell’incontro che sabato prossimo (ore 20.45) la opporrà al Palaporada alla Caf Cgn Pordenone, difficilmente un posto nei playoff scudetto le potrà sfuggire.

Lo scivolone in Versilia, maturato al termine di un match spigoloso, in cui i brianzoli hanno tenuto in scacco i toscani per oltre 20′, prima di incassare nel finale del primo tempo l’uno–due determinante firmato da Alberto Orlandi ed Alessandro Bertolucci, è infatti costato alla truppa biancoverde la sesta piazza della graduatoria, ora appannaggio della Goccia di Sole Molfetta, ma la concomitante battuta d’arresto dell’Alimac Forte dei Marmi a Sarzana pone ora Luca Marchini e compagni in una posizione privilegiata.

I lombardi vantano tre lunghezze di margine sui rossoblù allenati da Roberto Crudeli, noni, ed hanno per giunta il vantaggio del doppio successo negli scontri diretti che li gratifica. Battendo la Caf Cgn Pordenone, insomma, i seregnesi ridurrebbero al lumicino le ambizioni di rimonta dei fortemarmini. Tornando al confronto di Viareggio, sintetico il commento del direttore sportivo Giuseppe Pinciroli: «Siamo partiti bene, poi è subentrato un po’ di nervosismo ed il Cgc ha preso il sopravvento. Qualche decisione arbitrale ci ha penalizzati, ma bisogna essere onesti ed ammettere che poi abbiamo giocato malino».
P.Col. 


CGC VIAREGGIO – INGRAPH SEREGNO 6 – 0 
Marcatori: 21’31” p.t. Orlandi (C), 23’07” A. Bertolucci (C); 4’14” e 4’36” s.t. Orlandi (C), 8’32” E. Mariotti (C), 17’01” D. Motaran (C). Cgc Viareggio: Barozzi (Carmazzi), D. Motaran, Palagi, M. Mariotti, Orlandi, A. Bertolucci, E. Mariotti, M. Bertolucci, Deinite. All.: M. Mariotti. 
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Squeo. All.: Colamaria. 
Arbitri: Tartarelli di Giovinazzo e Davoli di Correggio (ausiliare: Minonne di Forte dei Marmi).
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Bertran (I) per due volte, Marchini (I), A. Bertolucci (C), Illuzzi (I) e M. Bertolucci (A) per una.