Hockey, niente ripescaggio Ma il Monza Brianza è ottimista

Monza  «Sono convinto che, nella stagione che sta per cominciare, sapremo ritagliarci in città il giusto spazio». Parole e musica di Umberto Aldovieri, neo presidente del Monza Brianza, che inquadra così le sue aspettative in vista dell’inizio della nuova annata agonistica. «Ci troveremo a metà settembre per approntare la preparazione – spiega –, mentre ancora attendiamo che ci vengano comunicate le date dell’attività e la composizione del girone della serie B in cui saremo inseriti. Come anticipato già prima delle ferie, la novità di maggior rilievo sarà il subentro in panchina di Franco Girardelli a Riccardo Rossi, che ci ha lasciati per motivi di lavoro».
L’estate per poco non ha portato in dono ai biancorossi un regalo inaspettato: «Ho sentito anch’io le voci che accreditavano una rinuncia della Banca Etruria Follonica al campionato di serie A/1, che a cascata ci avrebbe aperto le porte del ripescaggio in serie A/2. Tuttavia, pare che ora questa opportunità sia tramontata. Tutto sommato, un’altra stagione nella cadetteria non sarà un dramma per noi: anzi, spero possa consentirci di porre le basi con l’amministrazione comunale per la realizzazione di un impianto idoneo alle nostre necessità. In una categoria superiore, la pista di via Ardigò non sarebbe nemmeno presa in considerazione…». 
Per quanto riguarda il parco giocatori, molto è ancora da fare: «Ricky Baffelli ci ha informati che non potrà più essere dei nostri, mentre da Luca Giaroni e Gabriele Basso aspetto una risposta dopo le vacanze. Le conoscenze del nostro nuovo allenatore in terra veneta potrebbe portarci in dote qualche atleta di ottimo livello, che però verrebbe solo per le partite. Noi abbiamo invece l’esigenza di un gruppo adeguato anche per gli allenamenti». 
P.Col.