Hockey Monza pronto ai blocchiSquadra nuova e ambiziosa

Monza – È un Monza Brianza da leccarsi i baffi quello che si accinge ad affrontare la terza stagione della sua storia. La società biancorossa ha ufficializzato infatti nei giorni scorsi gli ingaggi del portiere Andrea Waccher dalla Goriziana e degli esterni Massimo Gilardoni e Riccardo Baffelli dall’Amatori Lodi, Gabriele Basso e Luca Giaroni dall’Ash Lodi, Manolo Stella dal Breganze, nonché Vito Uva, prodotto del vivaio del Giovinazzo, che era reduce da un biennio di inattività.

I sette andranno a rafforzare un organico che, in uscita, ha perso per strada il solo Alessandro Della Torre, approdato al Roller 3000 Novara. Tra le novità, da segnalare è che Franco Girardelli, oltre a continuare a regalare in pista i ricami propri del suo talento sopraffino, ricoprirà il ruolo di team manager, che gli consentirà di godere di una maggiore autorevolezza nello spogliatoio, al fianco del riconfermato allenatore Riccardo Rossi.

Sul fronte degli sponsor, Serist, Malegori e Brianza Cuore Sport hanno aumentato il loro sostegno, sposando il progetto della dirigenza, finalizzato alla conquista della serie A2. Il primo impegno dell’anno sarà l’esordio nella Coppa di Lega, previsto martedì prossimo, alle 21, in via Ardigò, contro l’Amatori Lodi.
P.Col.