Hockey: Monza non sbaglia Colpo in casa di Agrate

Seregno – Il Monza Brianza c’è e si candida a vivere un campionato da protagonista. Il primo vero squillo della stagione dei biancorossi, il successo esterno di sabato scorso ad Agrate, contro un Csa più ambizioso rispetto agli anni precedenti, ha rilanciato le ambizioni della squadra allenata da Franco Girardelli, che ora potrà affrontare con più tranquillità il confronto di sabato prossimo, 29 gennaio, sulla pista di via Ardigò, con il farm team dell’Amatori Lodi. Nel già citato incontro con la formazione agratese, che in precedenza li aveva eliminati dalla Coppa di Lega, i biancorossi hanno costruito la loro affermazione nella frazione d’apertura, andando a bersaglio cinque volte nei primi dieci minuti, grazie ad una tripletta dello scatenato Luca Perego ed alla doppietta di Marco Conte. 

Incassata la goleada, i padroni di casa hanno provato a reagire, accorciando le distanze prima del riposo. Le loro speranze di rimonta sono però state spente in avvio di ripresa da Luca Giaroni, che ha firmato la sesta marcatura degli ospiti. Da lì in avanti il Csa ha cambiato marcia, lottando su ogni pallina con la forza della disperazione, ma non è riuscito a mettere insieme nulla, se non tre realizzazioni che hanno reso meno pesante il suo passivo. Da notare è tuttavia come in questa fase i monzesi abbiano pagato dazio anche alla bellezza di quattro inferiorità numeriche. Ritrovata convinzione nei propri mezzi, ora l’imperativo è quello di proseguire il cammino verso il vertice della graduatoria.
P.Col.

CSA AGRATE – MONZA BRIANZA 4 – 6 
Marcatori: Perego (3), Conte (2) e Giaroni.
Monza Brianza: Piscitelli (Rossi), Costa, Giaroni, Martini, Basso, Girardelli, Conte, Perego, Bosisio. All.: Girardelli.