Hockey: mamma che Ingraph brutta ma efficace con Prato

Hockey: mamma che Ingraph
brutta ma efficace con Prato

Seregno – Il massimo del profitto con il minimo sforzo. Alla peggior Ingraph Seregno della stagione è stata sufficiente una punizione diretta trasformata da Victor Bertran a metà della ripresa per regolare in casa l’Mg Estra Prato, penultimo della classe e reduce da sei sconfitte consecutive, e rientrare prepotentemente in zona playoff, grazie alle contemporanee sconfitte di Alitech Sarzana ed Afp Giovinazzo. Gli uomini allenati da Tommaso Colamaria (appena gratificato della nomina a commissario tecnico dell’Under 17) si sono così portati in settima posizione e sabato prossimo, 12 marzo, nel match che ancora una volta tra le mura amiche li opporrà alle 20.45 al Goccia di Sole Molfetta, avranno la ghiotta opportunità, in caso di vittoria, di salire al sesto posto. 

Al cospetto dei pugliesi, tuttavia, servirà una prestazione di maggior spessore rispetto a quella offerta contro i toscani, fermati in due circostanze dai pali nel primo tempo e costretti ad alzare bandiera bianca solo di fronte al già citato tiro di prima insaccato con abilità da Victor Bertran. La squadra è sembrata un po’ sulle gambe, probabilmente a causa dei molti impegni dell’ultimo mese, e troppo spesso si è affidata alle giocate individuali per superare le difficoltà. Il risultato è stato comunque egualmente positivo ed ora, se il calendario sarà sfruttato a dovere, l’obiettivo della post season appare accessibile. 

P.Col. 


INGRAPH SEREGNO – MG ESTRA PRATO 1 – 0 
Marcatore: 11’20” s.t. Bertran (I). 
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria. 
Mg Estra Prato: Dal Zotto (Gianassi), Amato, Bertoldi, Muglia, Ramirez, Chemello, Pacini, Caciagli, Piroli. All.: Bernardini. 
Arbitri: Corponi di Trissino ed Andrisani di Matera (ausiliare: Mottini di Novara). 
Note: nessuna espulsione temporanea o definitiva.