Hockey, Coppa di Lega: ad Agratetutto facile per la Ingraph Seregno

Hockey, Coppa di Lega: ad Agratetutto facile per la Ingraph Seregno

Seregno – Esordio stagionale convincente per la Ingraph Seregno. In attesa di conoscere domani pomeriggio la sua avversaria nel primo turno della Coppa Cers, la formazione biancoverde ha regolato senza troppa fatica ieri sera l’Agrate nel debutto nella Coppa di Lega, torneo di apertura promosso per sperimentare le nuove regole.
La gara, da questo punto di vista, ha fornito ben poche indicazioni a causa dell’evidente differenza tecnica tra una compagine come quella ospite, indicata come possibile protagonista a livello di play off scudetto nella nuova annata, e quella locale, chiamata invece a ben figurare nel campionato di serie B. Da evidenziare comunque che gli agratesi sono stati prim’attori di un avvio da favola, portandosi sul 2 – 0 dopo soli 62’’ di gioco. Da lì in poi, tuttavia, gli uomini allenati da Tommy Colamaria hanno preso in mano le redini della situazione ed il sipario è calato in fretta.
L’impressione è che la Ingraph Seregno disponga di un trio di argentini potenzialmente di primo piano e che le manovre più veloci che saranno favorite dalle nuove disposizioni dovrebbero consentire a Lombino e Santeramo di ritagliarsi uno spazio via via più importante.
Ricco è infine il programma di appuntamenti nel week end. Domani, alle 18, sulla pista di via Ardigò a Monza, è previsto l’atteso derby tra il Monza Brianza ed il farm team della Ingraph Seregno. Alle 20.45, invece, al Palaporada di via alla Porada a Seregno, la prima squadra biancoverde affronterà la formazione dell’Amatori Lodi che disputerà il torneo di serie B.
P.Col.

AGRATE – INGRAPH SEREGNO 2 – 15
Marcatori: 0’38’’ e 1’02’’ p.t. C. Galli (A), 3’02’’ Rodriguez (I), 4’19’’ Pellice (I), 5’11’’ Gomez (I), 6’58’’ Rodriguez (I), 8’10’’ Pellice (I), 9’33’’ e 10’13’’ Rodriguez (I), 11’54’’ Gomez (I), 14’17’’ Santeramo (I), 23’10’’ Lombino (I); 1’23’’ e 15’58’’ s.t. Gomez (I), 17’16’’ e 21’53’’ Cavani (I), 23’08’’ Mi. Mariani (I).
Agrate: Fedrici (Ciavattini), Villa, C. Galli, Appiani, M. Galli, Cetani, Oliva. All.: Villa. Ingraph Seregno: Volpe (Ortogni), Santeramo, Mi. Mariani, Cavani, Marchini, Gomez, Rodriguez, Pellice, Lombino. All.: Colamaria. Arbitri: Eccelsi e Dispenza di Novara (refertista: Brambilla di Agrate). Note: espulso temporaneamente per 2’ Appiani (A).