Hockey, Coppa Cers in Spagna Seregno esce, ma a testa alta

Hockey, Coppa Cers in Spagna
Seregno esce, ma a testa alta

Seregno – Il passaggio del turno ormai era una chimera, ma la Ingraph Seregno ha comunque saputo onorare il ritorno degli ottavi di finale della Coppa Cers, estraendo dal cilindro una prestazione di sostanza sulla pista degli spagnoli del Vilanova. La formazione allenata da Tommaso Colamaria, dopo la pesante sconfitta rimediata in casa nella gara di andata (2–9), è stata nuovamente superata dai catalani, che stavolta però hanno dovuto aspettare la metà del secondo tempo per concretizzare una superiorità comunque evidente. 

Ai biancoverdi, attesi da un rush finale della regular season che si preannuncia al calor bianco, a partire da domani sera, quando alle 20.45 al Palaporada arriverà il fanalino di coda Roller Bassano, va riconosciuto il merito di aver onorato l’impegno ed ora non resta che sperare che gli uomini allenati da Josep Del Riu vincano il trofeo e si guadagnino così il pass per l’Eurolega, in modo da evitare l’anno venturo, nel caso di un ritorno sul palcoscenico continentale, un terzo incrocio dopo quelli, entrambi fatali, delle ultime due stagioni. 
«Peccato per l’andata – ha commentato alla fine l’argentino Victor Bertran –. La differenza tra noi e loro in fondo non era così marcata». Già rivolto al futuro lo sguardo del tecnico Tommaso Colamaria: «In campionato ci giocheremo le nostre chance tra le mura amiche. Oggi non avevamo speranze di qualificazione, ma abbiamo egualmente dimostrato che ci siamo». Da notare è che la Ingraph Seregno è stata seguita in terra spagnola da un gruppo di una ventina di tifosi, che non le hanno mai fatto mancare il loro sostegno ed al termine hanno stretto un gemellaggio con il pubblico di casa. 

P.Col. 
VILANOVA – INGRAPH SEREGNO 4 – 2 
Marcatori: 0’51” p.t. Roca (V), 18’58” Illuzzi (I); 12’44” e 15’23” Galan (V), 21’31” Illuzzi (I), 23’51” Guimerà (V). 
Vilanova: L. Gil (Ribò), Guimerà, Bartres, Creus, Ferrer, Galan, Rocasalbas, Roca, F. Gil. All.: Del Riu. 
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria. 
Arbitri: Pinto e Guillherme (Portogallo). 
Note: nessuna espulsione temporanea o definitiva.