Hockey A1, esordio Seregno A Sarzana finisce in parità

Seregno – «Ai punti avremmo vinto noi». Il commento del direttore sportivo Giuseppe Pinciroli evidenzia tutta la soddisfazione per il pareggio conquistato dalla Ingraph Seregno, all’esordio nel campionato di serie A/1, sulla difficile pista di Sarzana. Contro un’Alitech con il morale alle stelle per quanto di buono aveva mostrato in Coppa Italia, i biancoverdi hanno avuto il merito di interpretare una gara ricca di sostanza, nonostante l’assenza del loro uomo faro Leonardo Squeo, infortunato, ed i soli otto uomini a referto, che hanno limitato la possibilità di cambi del tecnico Tommaso Colamaria.

Gli ospiti hanno tenuto testa senza mai alzare il piede dall’acceleratore ai padroni di casa, cullando il sogno di tornare in Brianza con una vittoria in tasca fino a 5′ dal termine, quando una punizione di prima trasformata da Luca Sterpini ha fissato il punteggio sul definitivo 4 – 4. «Per quanto mi riguarda – ha spiegato a sua volta il dirigente accompagnatore Andrea Nobili – mi sento di elogiare in modo particolare Domenico Illuzzi, preciso nel capitalizzare i due tiri diretti che gli sono stati affidati, ma anche in fase difensiva». 
Adesso l’attenzione è già rivolta a sabato prossimo, quando alle 20.45 al Palaporada arriverà l’Amatori Lodi: il derby lombardo di lunghissima tradizione molto dirà sulla fondatezza delle ambizioni di due compagini che si candidano ad un ruolo di outsider, o forse per quanto riguarda i giallorossi anche a qualcosa in più, alle spalle dei favoritissimi Isello Valdagno e Cgc Viareggio. Da verificare in settimana le condizioni del già citato Squeo, che potrebbe tornare a calzare i pattini per l’occasione. 

P.Col. 
ALITECH SARZANA – INGRAPH SEREGNO 4 – 4 
Marcatori: 7’29” p.t. Sturla (A), 13’35” Mastropierro (I), 22’44” Illuzzi (I), 24’55” Sterpini (A); 7’52” s.t. Sterpini (A), 13’24” Illuzzi (I), 15’45” Mastropierro (I), 20’25” Sterpini (A). 
Alitech Sarzana: Stagi (Corona), Achilli, Rossi, Sterpini, Pistelli, Borsi, Sturla, Di Donato, De Rinaldis. All.: Cinquini.
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Ma. Mariani. All.: Colamaria.  
Arbitri: Bonuccelli di Viareggio e Ferraro di Bassano del Grappa (ausiliare: Cosci di Viareggio). 
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Achilli (A) e Bertran (I).