Grande lirica con Cazzanigaper i piccoli della Guinea Bissau

Grande lirica con Cazzanigaper i piccoli della Guinea Bissau

Monza – La musica lirica in aiuto dei bambini della Guinea Bissau. Protagonisti di questa bella iniziativa sono il tenore monzese Renato Cazzaniga con il soprano Mariangela La Palombara .
Accompagnati dal maestro Ivano Palma, saranno protagonisti di un concerto benefico a favore del Pime che si svolgerà il 14 maggio, alle 21, al teatrino di Villa Reale. In programma una parte strumentale a cura del maestro Ivano Palma e un excursus tra le più belle arie della musica lirica con le splendide voci di Cazzaniga e La Palombara.
“Questo è il terzo concerto a favore della missione di Bafatà in Guinea Bissau – spiega Cazzaniga – un legame nato dopo l’incontro con il vescovo della Guinea, don Pedro Zilli”.
Il concerto della prossima settimana servirà per realizzare un impianto a pannelli solari per la radio della missione. “La radio – spiega Daniela Porta, tra gli organizzatori dell’evento – è stata realizzata dai missionari durante il periodo della guerra,ma è uno strumento fondamentale anche in tempo di pace per l’alfabetizzazione della popolazione e per diffondere informazioni sanitarie”. Per prenotare un posto al teatrino (offerta minima 35 euro) telefonare al numero 3395416194.
Rosella Redaelli