Grande festa Gilera a NovegroPer chiudere l’anno del centenario

La percentuale di raccolta differenziata in Lombardia nel 2020 secondo i dati di Legambiente
La percentuale di raccolta differenziata in Lombardia nel 2020 secondo i dati di Legambiente

Arcore – Uno stand tra i più ammirati della manifestazione e tanti ospiti illustri a rendere tutto ancora più speciale. Dopo tanto festeggiare, la Gilera ha chiuso l’anno del centenario con il tradizionale appuntamento della mostra scambio di Novegro. Gran cerimoniere è stato il Registro storico, autentico punto di riferimento per tifosi e appassionati della casa dei “due anelli incrociati”.

Un gran via vai a Novegro. Molte personalità del mondo delle due ruote sono sono passate a salutare la Gilera: Paolo Sesti, presidente nazionale della Federazione motociclistica italiana (che ha contribuito ad allestire lo stand), Massimo Mita, presidente commissione moto epoca della Fmi, Augusto Farneti, presidente Moto Club “Il velocifero” di Rimini, Massimo Mansueti, presidente Moto Club “Libero Liberati” di Terni, Dino Mercatelli, presidente Moto Club “Gilera Club Arcore”. E non sono mancati i piloti: Vincenzo Soletti, nel 1956 campione italiano di cross, Nello Masetti (figlio del campione del mondo, Umberto Masetti), Massimo Chinaglia, pilota di rally, e Nazzareno Falappi, grande esperto di rally.

In mostra a Novegro moto di grande prestigio, dal Marte Militare Sidecar del 1941 (un’autentica rarità) alla 500 VL del 1936, dalla 350 Gran Sport del 1930 alla 500 SS “Sottocanna” del 1926, la 500 Turismo del 1920.

Immancabile la foto di gruppo per gli appassionati della moto Gilera a conclusione di un anno davvero straordinario per il Marchio dei due anelli incrociati.