Gran galà di magia con Foresta favore dei bambini ucraini

Gran galà di magia con Foresta favore dei bambini ucraini

Monza – L’associazione Ti do una mano onlus presenta il “Primo gran galà di magia”. Mercoledì prossimo, 3 marzo, alle 21 il Binario 7, in via Turati sarà lo sfondo per una serata dedicata alla magia. L’evento rientra tra le iniziative promosse in occasione del festival delle famiglie, per la prima volta in città si esibiranno un gruppo di maghi. Interverranno Mago Forest, Sander e Mozzarello, Tittix & Tiziana, Sergio Brasca, Mago Alberto, Walter Maffei, Magico Cami e Mago Fax. Artisti di livello mondiale che “scendono in campo” per la solidarietà, saranno raccolte libere donazioni per il progetto di ristrutturazione dell’ospedale pediatrico di Sosnytsya in Ucraina, nella regione di Chernobyl.

Per la riuscita di questo primo gran galà hanno collaborato, oltre ai promotori, l’assessorato alla famiglia e politiche sociali e International Brotherhood of Magician, Ring 223. “Un ringraziamento a tutte le persone che hanno dato la piena adesione – dice Lele Duse, presidente dell’onlus- per la realizzazione di quest’evento. Gli amici maghi che hanno dato la loro totale disponibilità con entusiasmo e senza nessuna remora”. Il progetto che verrà finanziato grazie a questa serata è molto importante per l’associazione che da anni si occupa dell’ospitalità di bambini ucraini nel periodo estivo e durante le vacanze di Natale. Sosnytsya è una cittadina, capoluogo di distretto a 80 chilometri da Chernighov, con una struttura ospedaliera a servizio di tutta l’area.

L’ospedale è costituito da padiglioni per i diversi reparti, di cui uno di circa 600 mq. dedicato alle visite ambulatoriali pediatriche. Ha una utenza di circa 4mil bambini da 0 a 18 anni. Il fabbricato, costruito solo 17 anni fa, che è tuttora utilizzato pur essendo in condizioni precarie, è stato costruito con copertura a terrazza che solo dopo pochi anni ha incominciato a perdere acqua senza che nessuno intervenisse a livello manutentivo e, penetrata sotto il pavimento ne ha provocato avvallamenti, buche e gravi fessure nei tavolati. Per partecipare alla serata è consigliata la prenotazione all’indirizzo mail segreteria@tidounamano.org oppure contattando il numero 335.5431881 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’onlus www.tidounamano.org.
Alessandra Sala