Gp d’Italia ed Expo 2015, Stanca:"F1 senza Monza? Caduta degli dei"

Monza – «E’ impensabile immaginare la Formula Uno senza il Gran Premio di Monza, sarebbe la caduta degli dei». Lucio Stanca, amministratore delegato di Expo 2015, difende a spada tratta il circuito monzese dalla pressante candidatura di Roma come sede dei prossimi gran premi d’Italia.

Venerdì Stanca ha fatto visita al circuito cittadino per ribadire l’importanza dell’Autodromo anche in vista delle iniziative all’interno dell’esposizione mondiale del 2015. «Nel palinsesto delle attività dell’Expo l’Autodromo di Monza avrà grande importanza in quanto lo sport è un grande elemento di attrazione e può far conoscere l’Expo anche ai giovani – continua Stanca – con il passare degli anni intensificheremo sempre di più le attività all’interno dell’Autodromo di Monza».

Già da quest’anno, infatti, Expo 2015 ha riservato 400 posti all’interno delle tribune destinandoli ai componenti di associazioni onlus e ong che operano sul territorio. Anche il presidente della Sias (la società che gestisce l’Autodromo), Claudio Viganò, ha ribadito il concetto che «L’Autodromo di Monza deve aprirsi ad altre manifestazioni, per questo siamo a totale disposizione di Expo 2015».
Andrea Trentini