Gli anziani diventano attorie vanno in scena a Loreto

Da sabato 17 marzo alle 16 gli anziani del laboratorio teatrale della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice si esibiranno sul palcoscenico dell'Auditorium di Loreto per dimostrare a tutti gli ospiti che anche loro sono parte attiva della nostra città.
Gli anziani diventano attorie vanno in scena a Loreto

Da sabato 17 marzo alle 16 gli anziani del laboratorio teatrale della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice si esibiranno sul palcoscenico dell’Auditorium di Loreto per dimostrare a tutti gli ospiti che anche loro sono parte attiva della nostra città. L’incontro sarà il primo di una serie di cinque appuntamenti che fino ad ottobre vedranno come protagoniste proprio le persone della terza età, in un anno come il nostro che è stato proclamato «L’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni».

«Con quest’iniziativa – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Leonio Callioni – cerchiamo di superare il concetto di anziano come persona che ha finito il suo compito nella comunità. L’obiettivo è ottenere dalla comunità anziana uno scatto di orgoglio e la possibilità di dare cultura, vicinanza e saggezza alla popolazione».