Giussano: Sara, a Miss Italia,chiede di potersi allenare

Giussano: Sara, a Miss Italia,chiede di potersi allenare

Giussano – Fra tutti gli impegni previsti per la finalissima di Miss Italia, ha chiesto agli organizzatori di poter continuare ad allenarsi. Sara Galimberti, giussanese, promessa dell’atletica italiana, in concorso con la fascia di Miss Lombardia per il titolo di più bella d’Italia, vorrebbe poter non interrompere il proprio allenamento in vista della stagione autunnale di corsa campestre.
Dopo Federica Moro, brianzola di Carate, eletta Miss Italia nel 1982, la Brianza corre, dunque, con un’altra miss. E Sara Galimberti, atleta in forza alla Vis Nova, quando c’è da correre non si tira indietro. Diciassette anni, vive a Giussano con la mamma Elisa, papà Mauro, il fratello Alessandro, 12 anni, e la sorella Greta, 23 anni. Capelli castano chiaro, occhi marroni, 172 centimetri di altezza, un fisico da top model, dopo aver vinto il titolo di Miss Lombardia a Campione d’Italia, è ora pronta per l’avventura di Miss Italia.
Sarà in gara a Salsomaggiore Terme il 12, 13,14 settembre. La sua vita è divisa fra la scuola (frequenterà la quinta liceo linguistico al Pio XI di Desio), i concorsi di bellezza, le passerelle e le piste di atletica, la grande passione, che le ha portato molte vittorie e grandi soddisfazioni sulle distanze dei 1500 e 800 metri.
Fe.Ve.