Finali regionali di atletica a SaronnoMonza, argento ai Cadetti della Forti

Monza – Grande prestazione dei Cadetti della Forti e Liberi Monza, che nello scorso fine settimana, nella finale regionale dei campionati di società svoltasi a Saronno, si sono piazzati al secondo posto, cedendo il passo alla sola Atletica Caravaggio e per giunta per l’inezia di sette punti. La performance dei bianconeri assume un significato ancora maggiore se si considera che in gara vi erano tutte le società più importanti della Lombardia. Scendendo nel dettaglio, da segnalare sono in modo particolare gli acuti di Luca De Maestri e Davide Kalegarich.

Il primo si è imposto nel salto in alto, con l’eccellente misura di un metro ed ottantadue centimetri, nuovo primato sociale, mentre il secondo ha realizzato il medesimo exploit nei 300 metri, fermando le lancette del cronometro dopo 37’’52. Bene nello stesso contesto si sono comportati anche Claudio Agostini, secondo nel salto con l’asta, grazie ad un balzo di tre metri e trenta centimetri, e Stefano Vianello, sesto nella medesima prova, in cui ha fermato la sua corsa a quota tre metri.

Doppio record personale, invece, per Andrea Salis, terzo nel salto triplo con dodici metri e quarantadue centimetri e sesto nel salto in lungo con cinque metri e cinquantotto centimetri. Hanno conquistato punti molto importanti per la causa anche Alessandro Cunsolo, settimo nel salto in lungo con cinque metri e quarantacinque centimetri, Luca Locati, terzo nel lancio del giavellotto con trentacinque metri e sessantanove centimetri, nonché Federico Corso ed Alessandro Comi, nono ed undicesimo nei 1.000 metri, e Federico Perugini, sedicesimo nei 2.000 metri.
P.Col.