Festival Medjugorje al PaladesioIn 15mila con Brosio e Allam

Nel week-end il festival di Primavera organizzato dall'associazione Medjugorje Como ha richiamato al Paladesio circa 15 mila fedeli. Testimonianze di Paolo Brosio e Magdi Cristiano Allam.
Festival Medjugorje al PaladesioIn 15mila con Brosio e Allam

Desio – “Meno male che c’è il Paladesio”. Parola di Paolo Brosio. In un mondo tormentato dalle guerre e devastato da terremoti, tsunami e da altre calamità naturali, secondo il noto giornalista televisivo è proprio la fede che riscatta l’uomo. “Vedervi qui in questo impianto così numerosi e pieni di spiritualità – spiega – è qualcosa che riempie il cuore di gioia”.

Sabato 12 e domenica 13 marzo il festival di Primavera organizzato dall’associazione Medjugorje Como ha, infatti, richiamato al Paladesio circa 15 mila fedeli. La cittadina della Bosnia dove sono avvenute le ultime apparizioni mariane, appunto Madjugorje, è ormai sentita come un luogo sacro e il culto della Madonna slava fa sempre più presa fra la gente comune.

“Mettete Gesù al primo posto e in lui troverete tutto”, questo il bel messaggio di suor Emmanuel ai giovani. Il giornalista e politico Magdi Cristiano Allam, musulmano convertito al cattolicesimo, ha invece richiamato l’Europa alla riscoperta delle sue radici cristiane, delle quali deve andare orgogliosa. Nel suo cammino di fede decisivo è stato l’incontro con la Madonna e con papa Benedetto XVI.
L.M.