Fermato il rapinatore clochardEra uscito dal carcere il 1 marzo

E' in stato di fermo il presunto autore di due rapine in altrettante banche di Oreno e Brugherio accadute la scorsa settimana. Si tratta di S.B. 52 anni, senza fissa dimora: era uscito dal carcere il 1 marzo dopo aver scontato 2 anni e mezzo per rapina.
Tentato omicidio ad AicurzioAggredisce la rivale in amore

Vimercate – E’ in stato di fermo il presunto autore di due rapine in altrettante banche di Oreno e Brugherio accadute a scorsa settimana. Si tratta di S.B. 52 anni, senza fissa dimora, con numerosi precedenti per reati specifici, uscito dal carcere il 1 marzo dopo aver scontato 2 anni e mezzo per rapina.

I carabinieri della compagnia di Vimercate e della stazione di Brugherio, dopo aver visionato i filmati delle rapine e ascoltato alcuni testimoni, l’hanno rintracciato venerdì notte a Vimercate mentre stava attendendo un pullman diretto a Milano. Gli investigatori non escludono che per i colpi possa essere stato «istruito» da qualcuno residente in Brianza e per questo stanno ancora indagando.

Originali i metodi utilizzati dal fermato per compiere le rapine: “Questo cellulare è una bomba, datemi i soldi” aveva detto venerdì scorso allo sportello della banca San Paolo di Oreno. Il personale dell’istituto, nel dubbio, gli aveva consegnato mille euro. Sempre venerdì, a Brugherio, in un istituto di via De Gasperi, l’uomo aveva tentato una rapina con una boccetta di profumo ed era poi fuggito con un bottino di dieci euro in monetine.
R.Mag.