Europei di volley, le interviste:Italia sottolinea grinta e carattere

E' un'Italia soddisfatta quella che affronta le interviste del dopo gara. Lo Bianco, Piccinini, Del Core e Barbolini sottolineano la bella prova di carattere offerta contro un Azerbaijan solido e pericoloso.
Europei di volley, le interviste:Italia sottolinea grinta e carattere

Monza – Italia soddisfatta nel dopo gara con l’Azerbaijan.
Eleonora Lo Bianco: “Eravamo concentrate per questa partuita, loro sono squadra che sta facendo bene. Abbiamo tenuto nei loro fondamentali migliori e ne è venuta fuori una buona gara, soprattutto un buon recupero nel secondo set”.

Sorride anche Francesca Piccinini, in diverse occasioni in difficoltà: “Non pensavo che battessero così forte. Brave noi a cercare di tirare fuori il gruppo. Personalmente ho avuto alti e bassi, ma mi hanno messo un po’ in difficoltà. L’importante è essere lucidi”.

La grinta è di Antonella Del Core: ” Siamo state brave a non demnordere soprattutto nel terzo set, quando ci siamo fatte recuperare”

Infine, la promozione del coach Massimo Barbolini: “Il segreto nostro è che tutti ci crediamo e ce ne rendiamo conto. Contro l’Azerbaijan il primo set l’abbiamo risolto alla fine, il secondo l’abbiamo recuperato, il terzo l’abbiamo perso. Ma le ragazze hanno messo quel qualcosa in più. Nel secondo siamo risaliti da nove a zero? Non me lo ricordavo…”, chiosa sornione. Appuntamento con la Turchia domenica sera.