Eternity Horizon band: concertoper aiutare i terremotati di Haiti

Eternity Horizon band: concertoper aiutare i terremotati di Haiti

Monza – Il terremoto di Haiti sta, progressivamente, scomparendo dalle pagine dei giornali. Dopo l’emozione dei primi giorni l’accavallarsi di notizie tutto sembra appianarsi, affievolirsi scomparire. Eppure nella lontana isola caraibica la situazione è ancora drammatica c’è chi ancora lavora, senza interruzione fin dai primi attimi dopo la scossa del 15 gennaio.

Ad esempio AVSI, presente nell’isola con propri progetti da oltre dieci anni. Nei primi giorni i volontari AVSI commossero il mondo coi loro racconti di cosa stavano realmente succedendo. Racconti e testimonianze trasmesse attraverso collegamenti di fortuna in Internet ripresi e pubblicati quotidianamente da www.ilsussidiario.net . Per sostenere questa presenza, ai cooperanti presenti si sono aggiunti medici e personale sanitario partito dall’Italia, un gruppo rock formato da studenti monzesi propone, giovedì 25 febbraio il concerto “Protagonisti di una storia nuova-Rock for Haiti”, al teatro Binario7 .

Suoneranno gli “Eternity Horizon band”: sette studenti under 20 appassionati di musica in particolare, come si può dedurre dal nome, di rock. Formazione classica dal punto di vista strumentale, due chitarre, basso e batteria, si avvalgono di tre voci. In complesso sette. Due sono ragazze. Un repertorio che spazia da Bob Dylan ai Queens dai Doors a Springsteen, ma anche a rockers nostrani.

Alla serata, che è organizzata dall’Associazione Monza Studenti con il patrocinio dell’assessorato alla Comunicazione ed Educazione del Comune di Monza parteciperà anche un volontario dell’AVSI cui spetterà il compito di aggiornare i presenti sulla situazione e sul lavoro ad Haiti. L’appuntamento è alle 21 con ingresso libero. Le offerte raccolte saranno interamente devolute all’AVSI per Haiti.
 g.b.