Elezioni comunali, Beppe Grilloatteso a Vimercate e Desio

Prima assoluta di Beppe Grillo a Vimercate: il comico genovese, fondatore del movimento 5 Stelle, sarà mercoledì prossimo 4 maggio, in piazzale Marconi, alla festa organizzata dalla lista Vimercate 5 Stelle, dalle 19.30.Giovedì 5 sarà invece a Desio.
Elezioni comunali, Beppe Grilloatteso a Vimercate e Desio

Vimercate – Desio Prima assoluta di Beppe Grillo a Vimercate. È confermata la presenza in città del comico genovese, fondatore del movimento 5 Stelle, mercoledì prossimo 4 maggio, in piazzale Marconi, nell’ambito della grande festa organizzata dalla lista Vimercate 5 Stelle a partire dalle 19.30.

Grillo interverrà appunto per supportare il candidato sindaco Francesco Sartini e la stessa lista. La serata si annuncia articolata, “sarà una vera e propria festa, con bancarelle con cibo e bevande, con l’esibizione di gruppi locali e di numerosi comici”, spiega il capolista Carlo Amatetti. In particolare si esibiranno i gruppi locali Davide Genco One Boy Band e Il Cubo di Rubik Monocromo, e i comici che sostengono il sì al referendum per l’acqua pubblica, Leonardo Manera, Diego Parassole, Alberto Patrucco, Nando Timoteo, Laura Magni, Klobas, Gianluca De Angelis e Claudio Battao. I

n un primo tempo la location scelta era quella di piazza Castellana, in pieno centro storico e tradizionale spazio di campagna elettorale. In previsione di un enorme afflusso di pubblico, gli organizzatori hanno preferito optare per piazzale Marconi, anche per i portici che potranno ospitare la gente in caso di pioggia. Tra le opzioni in campo anche parco Sottocasa, bloccata però dall’amministrazione per la complessità di un allestimento che deve garantire piena sicurezza.

Beppe Grillo sarà anche a Desio, in piazza Conciliazione, giovedì prossimo 5 maggio alle 19 per la campagna elettorale del candidato sindaco Paolo Di Carlo, della lista civica Desio 5 Stelle. Intanto i grillini sfoderano altri manifesti provocatori e ironici: “Sono un esempio poco costruttivo” si legge a fianco dell’immagine del grattacielo del Ptb non ancora concluso. E lo slogan: “Basta cemento inutile, salviamo le aree verdi”. E’ uno dei tre manifesti che appariranno in questi giorni in città. E oggi sabato 30 aprile alle 15 partirà una “biciclettata” da piazza Conciliazione, per conoscere il programma “In movimento”. Alle 17.30 la conclusione, col “funerale dei partiti”