"E’ difficile parlare di bellezza quando non ti riconosci più"

Desio – “È difficile parlare di bellezza quando ti guardi allo specchio e non ti riconosci più”. Tiziana V. ha 39 anni. Da un anno è in cura al reparto di oncologia dell’ospedale di Desio. Insieme ad altre 6 pazienti ha partecipato al primo laboratorio di make up.

“È stato un momento di relax. Ho potuto trascorrere una giornata con altre donne della mia età, andando oltre la malattia”. La voce della donna si spezza mentre racconta la sua tragica esperienza. “Il viso diventa gonfio, la pelle olivastra, i capelli iniziano a cadere. Ma bisogna andare avanti, per sé e per gli altri”.

Ecco allora l’importanza di trascorrere qualche ora piacevole. “Mi sono sentita come a Natale, quando si scartano i regali. Finalmente i nostri occhi brillavano, non di lacrime, ma di una luce nuova”.

Le consulenti, durante il laboratorio durato poco più di due ore, hanno spiegato alla donna e alle altre pazienti qualche piccolo segreto di bellezza. Consigli utili e pratici per vivere con più serenità. “Dopo l’incontro, mi sono guardata allo specchio e non ho più visto una persona malata, ma finalmente una bella donna”.