Desio, vigilantes da 1.000 europer difendere i cimiteri dai ladri

Contro i furti nei cimiteri, a Desio si corre ai ripari. La Gestione Servizi Desio, società che gestisce i due campisanti della città, il vecchio e il nuovo, ha avviato da venerdì un servizio di vigilanza notturna al costo di circa mille euro al mese.
Desio, vigilantes da 1.000 europer difendere i cimiteri dai ladri

Desio – Contro i furti nei cimiteri, a Desio si corre ai ripari. La Gestione Servizi Desio, società che gestisce i due campisanti della città, il vecchio e il nuovo, ha avviato da venerdì un servizio di vigilanza notturna. D’ora in poi, almeno 4 volte per ogni notte, una pattuglia di vigilanti farà dei sopralluoghi tra le tombe, entrando nei cimiteri e perlustrando a dovere ogni angolo, contro l’intrusione di ladri.

Un controllo ogni ora. E’ la strategia decisa dalla Gsd contro i furti che si sono verificati anche a Desio,qualche mese fa, anche se non in modo così eclatante come è successo invece nelle ultime settimane in altre città brianzole come Seregno o Biassono. Il servizio costerà circa 1000 euro al mese. Più avanti si passerà alla seconda fase del piano, l’installazione delle telecamere di videosorveglianza. I ladri sono avvisati.
P.F.