Desio, se tribune non riaprirannoAurora Calcio rischia il fallimento

Aurora Calcio a rischio: importanti tornei giovanili sono alle porte ma le tribune inagibili dello stadio Comunale li mettono a rischio. L'incasso delle competizioni servirebbe per pareggiare il bilancio stagionale, altrimenti il pericolo è la chiusura della società.
Desio, se tribune non riaprirannoAurora Calcio rischia il fallimento

Desio – Aurora Calcio a rischio. Manca meno di un mese all’inaugurazione degli importanti tornei giovanili della società bluarancio, in programma dal 9 maggio al 2 giugno allo stadio Comunale, ma le tribune chiuse mettono a repentaglio il regolare svolgimento delle competizioni. Il vero problema è che le poche migliaia di euro di incasso dei trofei servirebbero per pareggiare il bilancio stagionale. Altrimenti, il pericolo è la chiusura della società.

La decisione presa a metà marzo dall’amministrazione comunale di impedire l’accesso agli spalti per motivi di sicurezza è stato come un fulmine a ciel sereno. Al Centro sportivo comunale, oltretutto, le ‘pecche’ sono tante. La sede dell’Aurora ha il pavimento parzialmente privo di piastrelle e consistenti infiltrazioni nel soffitto. Per di più, le luci non funzionano e le lampadine di ricambio non ci sono.

“Ormai siamo di fronte al dilemma amletico: essere o non essere – sottolinea amaro il vicepresidente Luigi Bonalumi – perché andare avanti così è impossibile. La nostra è, in pratica, un’attività di volontariato, che non ha ritorni economici, ma proprio per questo vorremmo maggiore considerazione da parte di tutti”.
L.M.