Desio: scavatrice sollevata"ricade" nel cantiere

Desio: scavatrice sollevata"ricade" nel cantiere

Desio – Avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori lo spettacolare incidente di cantiere avvenuto mercoledì sera nell’area della ex filanda di proprietà della società Somon.
Al termine della giornata di lavoro una scavatrice stava per essere portata fuori dallo scavo. Per risalire dai circa 7 metri di profondità al livello della strada, il mezzo è stato sollevato dal braccio di una idrogru posizionata in via Olmetto. Con la ruspa sospesa e già sopra la recinzione del cantiere, uno dei quattro occhielli del mezzo, dentro i quali erano infilate le catene di sollevamento, si è danneggiato. La ruspa è caduta, finendo di nuovo dentro l’area di cantiere, fortunatamente vuota.
Grande il botto e grande lo spavento degli abitanti delle case vicine e dei manovratori. Nessuna conseguenza per il personale del cantiere. Sono occorse due ore e l’arrivo di una seconda idrogru attraverso la stretta via Petrarca per risollevare il mezzo distrutto, posizionarlo parallelo al terreno, sospeso nell’aria, e calarlo al suolo.
Eg.Fa.