Desio, rinviato l’incontro pubblico del 20 maggio

Desio – Dopo le polemiche legate all’apparente disinteresse nei confronti degli espropriati, nei giorni scorsi il sindaco Giampiero Mariani aveva annunciato di voler contattare la società Pedemontana per organizzare un incontro pubblico in città. E incontro pubblico sarà. Ma a data da destinarsi.

Inizialmente era previsto per mercoledì 20 maggio alle 21 nella sala ‘Pertini’, al primo piano del Palazzo comunale. Un incontro con i tecnici della società aperto a tutti i cittadini durante il quale sarebbe dovuta avvenire la presentazione del progetto complessivo dell’autostrada e, nel dettaglio, gli interventi relativi alla tratta C che interessa il territorio di Desio compresa la Greenway e il parco urbano.

Ma l’Amministrazione ha annunciato che: "Al fine di consentire la valutazione delle osservazioni presentate al progetto Pedemontana da parte dei comuni interessati (Desio compreso), l’assemblea pubblica prevista presso la sala Pertini per il giorno 20 maggio è rinviata a data da destinarsi".