Desio, ragazza investita da un’auto

Desio – Se l’è vista brutta la giovane investita giovedì sera in corso Italia. Ilaria B., 31 anni, stava attraversando la strada, poco prima delle 20, quando è stata investita da un’auto, una Fiat 600. La ragazza ha fatto un lungo volo ed è finita a terra, a qualche metro di distanza dallo scontro. L’incidente è accaduto sotto gli occhi della madre, che si trovava proprio dietro di lei.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza, che ha portato la giovane all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata accolta in codice giallo. Poteva andarle peggio: il referto medico parla di 30 giorni di prognosi, per una frattura.

La trentunenne aveva appena parcheggiato la sua auto in corso Italia, quasi davanti al palazzo del comune. Stava quindi attraversando la strada, verso il municipio, quando è arrivata un’auto,condotta da una cinquantenne, che non è riuscita a frenare. Lo scontro è stato quindi inevitabile. La giovane non si trovava sulle strisce pedonali e l’automobilista ha detto di non essersi accorta della sua presenza.

Quel tratto di strada, in effetti, è poco illuminato e l’incidente è accaduto proprio all’imbrunire. Anche i residenti della zona segnalano il problema della scarsa illuminazione.

Un paio di anni fa, a qualche metro di distanza dallo scontro di giovedì sera, un pensionato aveva perso la vita, mentre attraversava la strada. Lui si trovava sulle strisce pedonali. Una Fiat Panda lo ha investito, travolgendolo in pieno. I residenti e i commerciati della via, anche i quel caso, avevano denunciato la pericolosità della strada. P.F.