Desio, palestra Fit-Up: i titolari«Riaprirà». Quando? Non si sa

Desio, palestra Fit-Up: i titolari«Riaprirà». Quando? Non si sa

Desio – La storia della palestra Fit Up non si spegne. E’ ancora accesa, come testimoniano le lettere che, a sette mesi dalla chiusura, continuano ad arrivare in redazione. “La cronaca – scrive la signora Graziella B. – ha parlato della chiusura improvvisa. Con solerzia, l’impiegata della palestra ci ha contattati per offrirci un buono valido per la nuova struttura che avrebbero dovuto aprire lungo la strada per Cesano Maderno.

In effetti sembrava ci fossero dei lavori di costruzioni in quella che doveva essere la nuova sede. L’apertura prevista era a settembre. Oggi a novembre tutto tace. Nulla fa presagire l’apertura della nuova palestra. Centinaia di persone sono state gabbate. Cosa c’è dietro questo imbroglio?”. Gabriele Trischitta è l’amministratore della Fit Up, la palestra di via dei Boschi, chiusa in aprile, e sarà il gestore della Keho di via Manzoni 153, a Cesano, quella che ne rileva l’eredità, così come era stato pubblicizzato.

“Come abbiamo sempre assicurato, la palestra riaprirà e si potrà trasformare gli abbonamenti Fit Up, momentaneamente congelati in altri della Keho Fitness”. Ma la nuova struttura ancora non c’è. Doveva aprire a giugno, massimo settembre, aveva assicurato lui stesso. “Ci sono ritardi, lo sappiamo. Stanno penalizzando anche noi, che non possiamo lavorare. Ora i lavori di sistemazione sono ripartiti. Il cantiere è ripartito”. Quindi è possibile stimare una data di riapertura.

“Non sono in grado di dare una data precisa, ora. Lo sarò entro breve. Avevamo pensato di scrivere a tutti i soci della Fit Up in queste settimane. Ma non avendo una data d’apertura da comunicare, abbiamo deciso di aspettare. A questo punto lo faremo per Natale e, con l’occasione degli auguri, li informeremo di ogni cosa. Devono essere sicuri: riapriamo e non avranno problemi a riprendere le loro attività”.

Daniela Santambrogio è la sua socia: “Ricevo ogni giorno telefonate e visite. A tutti spiego la situazione e quando se ne vanno sono più tranquilli. Ci sono problemi, è vero, i lavori sono in ritardo, ma si riaprirà. In primavera? Può essere. Sento il costruttore ogni giorno. Lui mi rassicura su tutto”. Il costruttore è l’impresa fratelli Moscato. Daniela Santambrogio sta pensando all’attivazione di un sito internet per informare. Intanto qualcuno si è iscritto in altre palestre ed attende il rimborso dell’anticipo versato prima della chiusura della Fit Up. Altri aspettano di poterlo utilizzare.
Egidio Farina