Desio, nel torneo di frisbeeprendono il volo i portafogli

Desio, nel torneo di frisbeeprendono il volo i portafogli

Desio – Tre automobili ‘violate’ con relativi furti (due portafogli e un navigatore): è anche questo il bilancio della due giorni del torneo internazionale di ultimate frisbee. Le vetture, parcheggiate nei presi del Centro sportivo comunale, sono state prese di mira dai ‘soliti ignoti’, evidentemente ingolositi dalla presenza di numerosi giovani atleti alloggiati in città.

Nella giornata di sabato 11 sono stati derubati un giocatore tedesco del Costanza e uno della squadra di Bologna, mentre domenica 12 è toccato ad una ragazza del team orobico, targato Mucche al pascolo, che si è vista sottrarre dalla propria automobile, in seguito alla rottura del vetro, un costoso navigatore satellitare.

“E’ la prima volta che succedono fatti del genere – spiega Ivan Pozzoli, organizzatore dell’evento – e siamo molto dispiaciuti. Doveva essere un week-end di festa per questi ragazzi, invece è stato guastato in questo modo”. “Questa è la dimostrazione che Desio vive di microcriminalità e vandalismo – aggiunge l’assessore allo Sport, con delega alla Sicurezza, Antonio Zecchin – Se ci fosse la possibilità di aumentare il contingente dei vigili urbani, si potrebbe monitorare meglio il territorio”.

Per l’eventuale edizione 2010 del torneo di ultimate frisbee, Zecchin promette, comunque, una migliore ‘copertura’ della zona ed una maggiore tutela degli atleti.
L.M.