Desio, motociclista 44enne muore centrato da suv guidato da 18enne

Desio, motociclista 44enne muore centrato da suv guidato da 18enne

Desio – Via Ferravilla ancora teatro di una tragedia. Sulla strada che collega Desio a Bovisio si è consumato l’ennesimo incidente mortale. La vittima è Umberto Cuoco, desiano di 44 anni.

E’ successo ieri mattina intorno alle 10. L’uomo era a bordo della sua moto e stava percorrendo la lunga arteria in direzione del centro città. Era quasi arrivato all’altezza di una rotatoria quando, da via Deledda, una piccola strada sulla destra, è sbucato un Suv, condotto da una neopatentata 18enne.

L’auto stava uscendo dallo stop e si è scontrata violentemente con la moto, che arrivava proprio in quel momento. L’impatto è stato talmente forte che il centauro è sbalzato dalla sella rovinando sull’asfalto a molti metri di distanza. Sotto choc l’automobilista, che ha raccontato di non essersi accorta della presenza della moto.

Per lei, come da prassi, scatta l’accusa di omicidio colposo. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, corsi sul posto, insieme ai carabinieri, subito dopo lo scontro. In via Ferravilla sono arrivati immediatamente i soccorsi: Cuoco è stato portato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove però, poco dopo, è morto. Lascia moglie e due figli, di 14 e 4 anni.