Desio «Lista cambiata all’ultimo»Post di Bella getta ombre sul Pdl

Desio, Bella e Ielo indipendentiIl Pdl resta senza consiglieri

Desio – Il giallo del commento scomparso. Dopo lo sfogo in consiglio comunale, l’ex vicesindaco Bella si è lasciato andare anche sul blog “Made in Desio”. Ha lasciato un “post”, un commento, dai toni aspri nei confronti della maggioranza di centrodestra. L’intervento però si è caricato di mistero, perchè il giorno dopo la sua pubblicazione è scomparsa una frase, una di quelle più significative.

Ad accorgersene è stato Roberto Corti, capogruppo del Pd, che ha diffuso un comunicato stampa: “Tra le varie cose si denuncia anche l’inserimento di due persone nella lista PDL per ‘infastidire’ Bella (che non ne era a conoscenza) nella raccolta di preferenze (in quanto provenienti dalla stessa area di Comunione e Liberazione).

Il post originale del 21 aprile riporta in fondo la seguente frase: Tutto ciò avveniva solo mezzora prima dello scadere dei termini per la presentazione delle liste. Il giorno 22 aprile tale frase sparisce. E allora mi domando: Come mai è stato tolta? Cosa c’era di così importante in quelle due righe cancellate? E’ possibile cambiare i nomi in una lista elettorale 30 minuti prima della scadenza dei termini per la sua presentazione?»

«Se è possibile cambiare i nomi come si fanno a raccogliere 250 firme di cittadini desiani per la sottoscrizione della lista in 30 minuti? Forse in quelle due righe cancellate ci sono delle affermazioni che possono sollevare dubbi sulla regolarità della lista del PDL? Credo che, non io, ma i desiani meritino una risposta chiara in proposito”. “Io non ho nulla da dire, rispondano altri” dice lapidario Bella.
P.F.