Desio, 43enne si finge infermierae ruba nelle camere d’ospedale

Una desiana di 43 anni, fingendosi infermiera, rubava oggetti di valore nelle camere dei pazienti dell'ospedale di Desio. Sorpresa la scorsa notte dopo che aveva sottratto un portafoglio dall'armadietto di un medico del reparto di medicina, è stata fermata dai carabinieri.
Dà fuoco al marito mentre dormeIn condizioni gravissime a Desio

Desio – Col camice e lo stetoscopio entrava nelle camere dei pazienti, si fingeva infermiera e chiedeva se andava tutto bene. Poi, in un momento di distrazione apriva gli armadietti e sfilava portafogli e oggetti di valore, per sparire subito dopo, col bottino in mano. Con la stessa tecnica la donna,E.F., una desiana di 43 anni, ha messo a segno diversi furti in ospedale a Desio, ma anche a Milano. E in alcuni bar di Desio.

La ladra è stata sorpresa la scorsa notte dalla guardia giurata dell’azienda ospedaliera, pochi minuti dopo che aveva rubato un portafoglio dall’armadietto di un medico del reparto di medicina. Il vigilante ha avvertito i carabinieri, che sono giunti subito nella struttura di via Mazzini. La donna è stata quindi bloccata, mentre si aggirava ancora per i corridoi, col camice e un borsone a tracolla.

A casa sua i militari hanno trovato parte della refurtiva: portafogli frutto di furti commessi nelle ultime settimane in ospedale, ma anche in due bar di Desio e all’ospedale Maggiore di Milano, oltre ad una busta con 800 euro in contanti. La donna è un ex dipendente dell’ospedale, anche se oggi tra le corsie nessuno se la ricorda: avrebbe lavorato per l’azienda ospedaliera una decina di anni fa e sembra che sia stata licenziata proprio perchè sorpresa a rubare. A quanto pare però non aveva perso il vizio.
P.F.