Desiano in trasferta va per cantineUbriaco, morde un carabiniere

Vedano: la banda San Luigiin trasferta ad Arezzo

Desio – Cantine aperte, vino a volontà e poi succeda quel che succeda. Anche di prendere a calci e pugni e addirittura mordere due carabinieri. I denti aguzzi sono quelli di F.D.T. un 28enne desiano in trasferta in Valtellina per partecipare alla manifestazione enologica e arrestato a Morbegno, con non poca fatica, dai militari della locale stazione.

Motivo? Verso le 20 di domenica alcuni automobilisti in transito lungo la statale 38 dello Stelvio, all’altezza di Cosio, l’hanno notato, visibilmente ubriaco, che camminava in mezzo alla strada, rallentando il traffico. Una passeggiata molto pericolosa, tanto che i carabinieri, avvisati, sono prontamente intervenuti.

Il giovane, di fermarsi, non ha tuttavia sentito ragioni: ha inveito contro i due militari e li ha aggrediti con calci e pugni; uno è stato addirittura morso ad una mano. Immobilizzato, è stato quindi portato in caserma e denunciato per lesioni, ingiurie, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e accompagnato al carcere di Sondrio.