Da tutta Italia per le arti marzialiWeek-end di spettacolo a Desio

Desio – Spettacolo assicurato per gli appassionati di arti marziali. Per due giorni la Brianza diventerà la patria di queste appassionanti discipline. Torna, infatti, al Paladesio, il tradizionale appuntamento con il torneo Festa di Natale Jitakyoei Fesik, giunto alla sua undicesima edizione. Sabato 11 e domenica 12 dicembre, la struttura desiana ospiterà il meglio a livello nazionale e non solo di judo, karate e sport di combattimento. Ad allestire il tutto saranno ancora una volta la Ken to Zazen di Limbiate e il Comune di Desio, che potranno contare sulla collaborazione di Sportpadania e del Comune di Limbiate. Nel pomeriggio di sabato terranno banco il judo e gli sport da combattimento (kick boxing, sanda, kung fu), domenica (a partire dalle 9.30), invece, sarà il turno del karate. Le categorie in gara saranno Ragazzi, Cadetti, Junior, Senior e Master 35.
Si prevede anche per quest’anno una partecipazione in massa da quasi tutta la Penisola: l’obiettivo è passare le mille unità.

Il prestigioso torneo del Paladesio, che ospiterà diverse delegazioni straniere, come quella svizzera e croata, vedrà protagonista Marika Bizzi, stella del Ken To Zazen Limbiate, che di recente a Lione ha conquistato l’argento mondiale nella categoria femminile meno 58 kg di karate. Numerosi saranno anche quest’anno i piccoli atleti della categoria Ragazzi, che gareggeranno nella mattinata di domani. Tra atleti, pubblico e addetti ai lavori il palazzetto desiano diventerà un autentico vespaio. Grande merito per il successo dell’evento va al maestro Vincenzo Cellamaro, titolare della Ken to Zazen.
L.M.