Crea, 4thepeopleArte che accoglie

Crea, 4thepeopleArte che accoglie

Milano – Accogliere, per accorciare le distanze, è capire. Accogliere, per diventare prossimo, è sentire. Accogliere, per riconoscere difficoltà e potenzialità di chi si ha di fronte, è anche dare vita a colori e creatività. Non tutto si può spiegare a parole: a volte l’arte è meglio. Ecco come nasce “4 the people”, proposta per valorizzare la creatività dei giovani, invitandoli a produrre materiale artistico sul tema dell’accoglienza.

Le opere potranno essere proposte in un’asta, il cui ricavato sarà devoluto a sostegno di progetti d’accoglienza, anche per un centro Caritas Ambrosiana e verranno esposte a Milano per una settimana. Una giuria di esperti e i visitatori della manifestazione sceglierà due artisti che saranno premiati con un viaggio a Londra per due persone e un Iphone4. Se sei un giovane artista, dunque, non perdere l’occasione.

Possono partecipare, indipendentemente dalle tecniche espressive utilizzate, giovani artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le opere verranno esposte dal 27 ottobre al 6 novembre 2011 in numerose vetrine di negozi di Milano nella zona delle Colonne di San Lorenzo sino a piazza XXIV Maggio, e in altri spazi espositivi presso la parrocchia di San Lorenzo. Agli artisti viene chiesta la donazione, non vincolante, delle opere esposte che diventano di proprietà di Caritas Ambrosiana. Possono essere presentate da ogni artista un massimo di tre opere. La consegna dei lavori deve essere fatta non oltre il 15 ottobre. Tecniche ammesse al concorso: pittura, grafica e grafica computerizzata, scultura, fotografia, installazione video. Un’occasione imporntante, dunque, per affrontare il complesso tema dell’accoglienza, per conoscere Caritas Ambrosiana e le sue opportunità, consapevoli delle risorse dei giovani, milanesi e non solo.

Informazioni: www.4thepeople.it, Caritas Ambrosiana, Tel. 02.76.037.284, web.ambrosiana@caritas.it.

Ari.Mon.