Coppa Italia di Baseball Senago può alzare il trofeo

Senago – Due finaliste di Coppa Italia, una sola vincente. Questo il bilancio delle brianzole del baseball al termine della stagione, con il Senago Milano United a vincere la Coppa Italia della Serie A federale ed il Baseball Bovisio Masciago sconfitto nella final four di Serie C dopo un’entusiasmante cavalcata. Lo United si è aggiudicato la coppa impedendo alla Palfinger Reggio Emilia, piegata in finale 9-6, di fare l’en-plain dopo il successo in campionato. Con una partenza lanciata, il nove scelto da coach Bonetti ha subito indirizzato la partita trovandosi avanti 7-0 a metà della terza ripresa. Molti i meriti dell’attacco lombardo, capace di mettere in crisi il partente sul monte emiliano Michele Bresaola. Sul monte dello United, Luca Marzullo ha controllato le mazze avversarie, portando la sua squadra in vantaggio 9-3 all’inizio dell’ultimo attacco Palfinger, ben rintuzzato da Andrea Sardo subentrato nel finale. 

Si è invece chiuso con una sconfitta nella prima gara di final four il cammino del Bovisio. I Bufali hanno venduto cara la pelle con i Tuscia Green Sox di Montefiascone sul campo neutro di Vicenza, ma in realtà il divario tecnico non ha mai permesso ai brianzoli di essere pienamente in partita. Una partita contraddistinta da alti e bassi, sia in attacco che in difesa, anche se il risultato finale, che vede i Tuscia imporsi per 10-6 sui Buffaloes, non è solo demerito di un Bovisio poco brillante, ma anche merito della grande abilità in battuta dei rivali. 

<Per i nostri colori ora un po’ di riposo – raccontano i dirigenti dei Bufali. Concludiamo una stagione che, come nell’ultima partita, è stata caratterizzata da alti e bassi, da buone cose e da giornate decisamente no, da prove di forza e da partite in cui non si entrava neppure in campo. Una stagione che ci deve servire da punto di partenza per la prossima e che, nonostante ci sia molto da lavorare, non ci deve affatto spaventare perché quando siamo scesi in campo con la giusta concentrazione e le giuste motivazioni hanno fatto vedere un buon baseball>.