Coppa Cers, Seregno travolto Hockey: si qualifica il Vilanova

Coppa Cers, Seregno travolto
Hockey: si qualifica il Vilanova

Monza – «Una sconfitta era da mettere nel preventivo. Così, però, abbiamo fatto brutta figura». Nelle parole del patron Claudio Rossi c’è tutta l’amarezza per il pesante kappaò rimediato sabato scorso dalla Ingraph Seregno nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Cers. Opposti agli spagnoli del Vilanova sul parquet amico del Palaporada, i biancoverdi hanno ceduto di schianto 9–2, non riuscendo mai a prendere le misure ad un avversario apparso superiore in tutto e per tutto e compromettendo di fatto le loro chance di qualificazione in vista della gara di ritorno, in programma in campo avverso il prossimo 19 febbraio.

Al di là dell’indiscussa bravura dei catalani, tuttavia, i brianzoli devono rammaricarsi per averci messo parecchio del loro, fallendo due rigori (uno con Victor Bertran sullo 0–0 ed uno con Leonardo Squeo sullo 0–2), non capitalizzando i 4′ di superiorità numerica di cui hanno goduto nel primo tempo e regalando con errori collettivi o individuali le prime tre realizzazioni. «Viviamo un momento difficile e lo sappiamo – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Tommaso Colamaria –. Abbiamo un gruppo giovane, poco allenato alle responsabilità che richiedono certe partite. È giusto però sottolineare come di fronte oggi avessimo la squadra favorita per la vittoria finale nella competizione».

Luca Marchini e compagni sono ora attesi dalla trasferta di oggi a Lodi, dove alle 20.45 affronteranno l’Amatori nella seconda giornata di ritorno della regular season del campionato di serie A/1. Mancherà Victor Bertran, squalificato.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO – VILANOVA 2 – 9
Marcatori:
9’13” p.t. Rocasalbas (V), 11’59” Ferrer (V), 16’45” Creus (V), 17’17” Illuzzi (I), 20’52” Galan (V); 0’13” s.t. Bartres (V), 3’50” Roca (V), 13’47” F. Gil (V), 17’32” Roca (V), 22’01” Squeo (I), 24’59” Ferrer (V). 
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria. 
Vilanova: L. Gil (Ribò), Bartres, Creus, Ferrer, Galan, Rocasalbas, Roca, F. Gil. All.: Del Riu.
Arbitri: Ventura ed Afonso (Portogallo). 
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Galan (V), Roca (V) ed Illuzzi (I).