Confindustria, Renato Cerioli eletto nuovo presidente

Confindustria, Renato Cerioli eletto nuovo presidente

Monza – Renato Cerioli, 39 anni, presidente e amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi spa di Monza, è il nuovo presidente di Confindustria Monza e Brianza per il biennio 2009-2010. Lo ha eletto oggi l’assemblea degli associati che, nella medesima votazione, ha ratificato la nomina anche dei tre vicepresidenti elettivi proposti da Cerioli: Pierantono Agrati, presidente di Agrati spa e membro della Giunta Esecutiva dell’Associazione; Mario Barzaghi, presidente di Effebiquattro spa e presidente del gruppo merceologico delle imprese del legno-mobile e Andrea Dell’Orto, vicepresidente e direttore commerciale di Dell’Orto spa e presidente del gruppo merceologico delle industrie meccaniche. Saranno affiancati dai vicepresidenti di diritto Ambra Redaelli, presidente del Comitato Piccola Industria e Matteo Parravicini, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

Cerioli succede a Carlo Edoardo Valli, in carica dal 1997, che resterà in Consiglio direttivo con la carica di past-president. Renato Cerioli ha già ricoperto cariche all’interno del sistema Confindustria, attualmente è segretario nazionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) ed è stato fino ad oggi vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori.

Confindustria Monza e Brianza Fondata nel 1902, Confindustria Monza e Brianza è la più antica associazione imprenditoriale d’Italia. Rappresenta 800 imprese – suddivise nei settori merceologici metalmeccanico, legnomobile, tessile, chimico, alimentare e varie miste – che occupano 35.000 addetti e realizzano un fatturato stimato di 15 miliardi di euro.