Con Oreglio, cabaret pro Africa

Con Oreglio, cabaret pro Africa

Monza – Uno spettacolo di cabaret a favore dell’Africa. Venerdì 26, alle 21, sul palco del Teatro Manzoni (Via Manzoni 18) si esibiranno i comici Flavio Oreglio, Rita Pelusio, Pozzoli & De Angelis, Marta Zoboli, Walter Leopardi, Flavio Pirini, Martelli Frax, Gigi Rock, Angelo Ciccognani, Pasqualino Conti e The Beat Apple. Personaggi noti della tv, noti per le loro battute, per i loro racconti di spirito, per la loro simpatia, per la loro spiccata personalità da palcoscenico si esibiranno, venerdì 26, sul palco della solidarietà.

Il ricavato della manifestazione (ingresso euro 15 con prevendita anche on-line www.ticket.it) sarà infatti devoluto all’Associazione Africabougou, organizzatrice della manifestazione, e servirà per acquistare i pannelli solari necessari per portare elettricità e luce nelle tre scuole costruite nei villaggi di N’tyeani, Djinindjebougou e Koba, nella Repubblica del Mali. Africabougou è infatti una associazione non lucrativa che concentra il suo impegno a favore dei villaggi rurali dell’africa Sub-Sahariana.

Nata nel 2006 a Monza da un’esperienza forte e condivisa dei soci fondatori impegnati da tempo, individualmente, in progetti di sviluppo in Africa occidentale, l’Associazione interviene direttamente sul territorio contando sul supporto diretto di collaboratori locali e su una rete di contatti con istituzioni private, comuni rurali, associazioni e autorità locali. Il nome Bougou, d’altra parte, indica proprio il villaggio di capanne della savana (la lingua è il bambarà, diffusa in Mali) dove i volontari monzesi portano le proprie professionalità, concentrando maggiormente il proprio impegno nella realizzazione di progetti di sviluppo con il coinvolgimento diretto delle comunità. Per informazioni: Africabougou Associazione Onlus, Via Spluga 10, info@africabougou.org, www.africabougou.org.
E.L.