Cesano, guida in stato d’ebbrezzaSfascia tre auto e semina paura

Cesano – Leggermente ubriaco, ha zigzagato con l’auto per le strade di Cesano Maderno, urtando una serie di auto parcheggiate e provocando danni alle loro carrozzerie. Almeno tre i mezzi centrati dall’automobilista, un giovane desiano, che era in compagnia della fidanzata, sabato sera. Il ragazzo ha destato preoccupazione tra alcuni passanti, che hanno assistito alla scena: una Mercedes quasi impazzita, che vagava per le vie della città.

Il ricordo dei cesanesi deve essere subito andato alla tragica domenica di metà dicembre, quando un’auto è finita addosso ad una comitiva in partenza per una gita, davanti al cimitero, provocando 2 morti e una trentina feriti. Questa volta per fortuna non c’ è stata nessuna tragedia, ma solo qualche danno alle auto in sosta. Il desiano, dopo aver causato gli incidenti, non si è fermato ma è andato dritto per la sua strada, fino ad arrivare a casa, a Desio. Poi, però, probabilmente è stato colto dal rimorso. Ha parcheggiato la sua Mercedes, ha preso un’altra auto di famiglia e si è presentato in caserma, a Desio, nel cuore della notte.

Ai carabinieri ha raccontato quello che aveva appena combinato a Cesano Maderno. I militari lo hanno sottoposto al test alcolico: il tasso è risultato leggermente al di sopra del limite consentito, 0.7%, quando il limite massimo è 0.5. Il desiano è stato quindi denunciato per guida in stato d’ebbrezza.
p.f.