Cazzano S. Andrea Impazza la cicoria

Cazzano S. Andrea Impazza la cicoria

Musica e buona tavola vanno a braccetto. Se ne è avuta la riprova a Cazzano Sant’Andrea, dove ha riscosso il tutto esaurito la seconda edizione della “Sagra della Cicoria”, organizzata dal Comune e dai volontari del paese nell’ambito delle attività del distretto del commercio de “Le Cinque Terre della Val Gandino”.

Per due serate, grazie ai favori del meteo, l’hanno fatta da padroni i prodotti tipici della Valle, con centinaia di commensali che hanno preso d’assalto il banco cucina allestito nella funzionale sede degli Alpini in via Tacchini.

“I cibi semplici e genuini – sottolinea Aurora Marinoni – sono la nostra ricetta vincente, cui uniamo l’amicizia, la solidarietà e l’allegria”. La cicoria è stata il filo conduttore del ricco menu proposto a Cazzano, che proponeva anche i casoncelli preparati da Ivana Bosio secondo un’antica ricetta e i “capù”, gli involtini ripieni con foglie di verza ed erbe bianche.

Per due serate si sono esibiti anche i Mismountain Boys, il gruppo bergamasco che lega al seriano Monte Misma (da cui deriva il nome) le sonorità proprie del country d’oltreoceano.