Caso Ponzoni, il sindaco Marianidifende il Pgt: lì la Desio del futuro

Desio: alleanze per il ballottaggioL’ex Mariani: non mi prostituisco

Desio – Dopo le vicende degli ultimi giorni culminate giovedì col blitz della Guardia di Finanza in municipio, ieri il sindaco Giampiero Mariani ha diffuso un comunicato stampa ufficiale, dopo aver esaminato la situazione che può determinarsi in seguito all’indagine della magistratura.

“Le spiacevoli vicende – scrive Mariani – non hanno certo rallentato la nostra coesione politica e non frenano i nostri sforzi per lavorare per una Desio migliore. Proprio il Pgt è lo strumento base di programmazione e di sviluppo in cui crediamo fermamente e su cui abbiamo lavorato in condivisione con la società civile e le parti sociali».

«In quel documento, realizzato con i migliori urbanisti del Politecnico di Milano e verificato all’insegna della condivisione politica e della partecipazione popolare, è racchiuso il disegno della Desio del futuro, in un nuovo sviluppo equilibrato della città che raddoppierà il verde fruibile dai cittadini e avrà nuovi servizi, parchi e infrastrutture».

«Una città che crescerà, in maniera organica e di qualità, a misura d’uomo. Auguriamo che l’indagine della magistratura possa al più presto chiarire ogni aspetto, in modo tale che l’attuazione del PGT – già avviata – possa manifestarsi con tutti i suoi effetti sia di bilancio sia di programmazione. Ribadiamo la nostra serenità, garantendo massima collaborazione alla magistratura».
P.F.