«Caso Pezzano» in ParlamentoPd: revoca immediata nomina

Monza – Il «caso Pezzano» approda anche in parlamento. Con una interrogazione a risposta orale, depositata oggi alla riapertura della Camera dei deputati, l’onorevole milanese del Partito democratico Vinicio Peluffo chiede al ministro dell’interno Roberto Maroni e a quello della salute Ferruccio Fabio la revoca immediata della nomina a direttore generale della Asl Milano 1 di Pietrogino Pezzano, già direttore generale dell’Asl Monza Brianza.

In particolare, Peluffo chiede ai ministri di accertare: «la trasparenza e la buona fede delle nomina» da parte della giunta regionale lombarda. “Dalla maxi-inchiesta antimafia ‘Infinito’ che nel luglio scorso ha portato a 300 arresti in tutta Italia – spiega Peluffo – è emersa chiaramente l’amicizia di Pezzano con gli uomini della ‘ndrangheta lombarda corredata da fotografie che lo ritraggono assieme a capibastone della Brianza come Saverio Moscato e Candeloro Polimeno. Francamente la sua recente promozione alla stanza dei bottoni della sanità pubblica milanese è inconcepibile”.

Domani è invece prevista una conferenza stampa di alcuni sindaci di comuni che fanno riferimento all’Asl1 che contestano a lo volta la nomina di Pezzano.