Campionato italiano e d’epocaMoto club Monza alla grande

Campionato italiano e d’epocaMoto club Monza alla grande

Monza – Il trial ancora non ha più segreti per i piloti del Moto Club Monza che all’apertura ufficiale della stagione si mettono subito in evidenza. Il debutto del Campionato italiano, apertosi a Loano il 21 marzo scorso ha fato venire i brividi a Federico Corti, centauro che difende i colori del club monzese. La giovane promessa delle due ruote è stata uno dei protagonisti della classe Tr3 fino a 125 cc. Peccato per l’avvio difficile che al conteggio finale delle penalità lo ha poi costretto al sesto posto in classifica, ma sicuramente da ricordare la caparbietà mostrata per difendere il piazzamento.

La performance di Corti non è stata però l’unica soddisfazione dei brianzoli del trial. Nel settore moto d’epoca c’è stato addirittura un exploit nel corso della Due Giorni di Caglio, disputata nella località comasca e prova valida per il campionato nazionale. In questa sede è arrivata addirittura una pioggia di vittorie. Da incorniciare nella giornata di sabato il successo di Giulio Mauri, presidente del moto Club Monza, al suo debutto con una James del 1962. Per lui un podio anche domenica, con il terzo posto nella categoria Pre 65. Doppia vittoria, invece, per un altro monzese, Claudio Bigoni su Beta.

Vittorie per il club giungono anche dalla categoria Open Expert grazie a Christian Sartori. Da segnalare anche le prove di Giordano Dallari, settimo nella Expert e il podio di Romeo Ascherio, che nella Open Clubman è arrivato secondo davanti a un folto gruppo di monzesi: Damiano Cavaglieri, Franco Simone, Massimo Acerbi e Domenico Merlin.