Calcio, Terza categoria Santalbino ko a Villasanta

Monza – Il Santalbino torna sconfitto dalla trasferta di Villasanta dopo la vincente prova contro l’Assosport. La squadra monzese ha disputato un buon primo tempo concedendo pochi spazi agli avversari e senza sbilanciarsi. Lo 0-0 dell’intervallo rispecchiava quindi un match in cui le due formazioni si erano annullate a vicenda grazie anche al grande agonismo mostrato in mezzo al campo da entrambe. 

Dopo la pausa però il Santalbino sceso in campo sembrava la controfigura di quello visto nel primo tempo e gli avversari ne hanno subito approfittato siglando la rete del vantaggio dopo dieci minuti. La squadra di mister Boscarino è pian piano scomparsa dal terreno di gioco lasciando l’iniziativa completamente in mano alla Cosov che dopo aver fallito alcune occasioni ha siglato la seconda rete a dieci minuti dal termine. Il Santalbino ha avuto l’occasione per riaprire il match, ma Lettieri ha sbagliato al 38’s.t. un rigore colpendo la traversa che ha annullato così ogni possibilità di rimonta. 

Si dichiara amareggiato il presidente dei monzesi Guerriero:< Sono scontento della prestazione della squadra poiché pensavo di vedere qualcosa di meglio. In questo momento sono deluso, ma sono convinto che la situazione possa migliorare grazie anche all’aiuto che ci potrà dare il diesse Ubaldo Marconato, ex-giocatore del Milan e persona molto competente in ambito calcistico. Probabilmente paghiamo il fatto di aver cominciato tardi la preparazione accusando spesso problemi fisici nel secondo tempo e nel finale delle partite>.

COSOV – SANTALBINO 2 – 0
Cosov: Brambilla, Erba, Giussani, Viganò, Gori (31’s.t. Villa), Meregalli (1’s.t. Moro), Daeni (1’s.t. Magovero), Ornaghi, Catamanica (28’s.t. D’Andrè), Di Somma, Lombardo (23’s.t. Lopato). All: Cupelli.
Santalbino: Canegrati, Sorrentino, Scigliano (40’s.t. Vitale), Manfredi, Pirovano, Casiraghi, Fontana, Pirino (13’s.t. Cusimano), Regazzoni (40’s.t. Bellai), Lettieri, Ambrosini (27’s.t. De Bartolo). All: Boscarino.
Marcatori: 10’s.t. Lombardo, 35’s.t. Di Somma.