Calcio, serie D: il Seregnoa un solo punto dalla vetta

Calcio, serie D: il Seregnoa un solo punto dalla vetta

Seregno – La prestazione forse migliore di questo inizio di stagione ha permesso mercoledì al Seregno di sconfiggere nel turno infrasettimanale del girone A del campionato di serie D l’Aquanera Comollo Novi e di avvicinare così la vetta della classifica, che ora dista soltanto una lunghezza. Il 3-1 finale è maturato al termine di una gara pregevole sul piano spettacolare, in cui i piemontesi hanno dimostrato per almeno un’ora di meritare gli elogi ricevuti in precedenza, sfoggiando un atteggiamento spregiudicato in attacco, controbilanciato tuttavia da una fase difesiva non sempre impeccabile.
«Il valore dell’avversario –ha spiegato al termine il tecnico di casa Aldo Monza– accresce quello del nostro successo. L’Aquanera prima del match era del resto un punto davanti a noi ed il campo ha dimostrato che non si trattava di un caso». Inevitabile poi è stata una battuta sul giovane Mattia Zambelli, protagonista nella ripresa dopo essersi divorato un gol a porta vuota nella frazione d’apertura: «Si è comportato molto bene, cancellando l’errore».
Soddisfatto anche il presidente Giuseppe Rocco, che pure non ha nascosto le difficoltà: «C’è ancora molto da lavorare, ma non possiamo pretendere di dominare sempre come nella passata stagione. Sanel Sehic? A volte può apparire irritante, ma giocando in un ruolo non suo ha realizzato una rete e sfornato due assist…».
Domenica prossima (ore 15) al Ferruccio arriverà il Saint Cristophe. Una nuova affermazione consentirebbe a Mauro Sebastian Nannini e compagni di consolidare le loro ambizioni di vertice.
P.Col.

 

SEREGNO – AQUANERA COMOLLO NOVI 3 – 1

Marcatori: 19′ p.t. Sehic (S), 20′ Mair (A); 20′ s.t. Nannini (S), 31′ Zambelli (S).
Seregno: Tunno; Rinaldi, Grassi, Ronchetti, Mureno; Pasquetti, Mercuri, Perissinotto; Zambelli (37′ s.t. Scorza), Nannini, Sehic. A disp.: Sportiello, Caprini, Bainotti, Bonacina, Zingari e Pioggia. All.: Monza.
Aquanera Comollo Novi: Teti; Ustulin (29′ s.t. Taverna), Bussetti, Camussi, Mazzucco; Mossetti, Rondinelli (25′ s.t. Libbi); Mair, Ilardo, Eugio; Simon (25′ s.t. Russo). A disp.: Tullo, Ferrara, Manfredi e Giacobbe. All.: Viassi.
Arbitro: Milani di Verona.
Note: ammoniti Sehic (S) per simulazione, Nannini (S) per proteste, Zambelli (S) per comportamento non regolamentare, Grassi (S), Ronchetti (S), Simon (A) e Rondinelli (A) per gioco falloso. Calci d’angolo: 3 – 3. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.