Calcio: Seregno pari col MedaAnnullate due reti agli azzurri

Calcio: Seregno pari col MedaAnnullate due reti agli azzurri

Seregno – Pari e patta tra Seregno e Meda al termine di 90’ che i padroni di casa hanno dominato, senza però riuscire a concretizzare la loro superiorità. Ma se i punti in palio sono stati equamente divisi, altrettanto non si può dire per le recriminazioni. Gli uomini allenati da Aldo Monza hanno infatti protestato a lungo per due reti annullate per fuorigioco nella ripresa, la prima a Mauro Nannini e la seconda ad Andrea Vitali: quest’ultima, analizzate le immagini disponibili negli spogliatoi, è parsa regolare, considerata la presenza sulla linea di fondo di Raffaele Radice, sufficiente per considerare in gioco l’ex veranese e non ravvisata invece dall’assistente arbitrale Vincenzo Fogazzi di Crema.
«La nostra prestazione è stata ottima -ha dichiarato al termine il tecnico di casa Monza-. Abbiamo attaccato ad una porta sola e ci è mancata la giusta fortuna. Il gol di Vitali, inoltre, avrebbe dovuto essere convalidato». Soddisfatto, sull’altra sponda, il giocatore-allenatore Radice: «Ho scelto di stare davanti alla difesa per tagliare i rifornimenti a Nannini ed evitare che i loro esterni si inserissero. Il Seregno è fortissimo e ci ha creato problemi, ma i miei ragazzi hanno risposto alla grande. Oggi volevo questo, con la società al contrario parleremo quando sarà il momento ed io mi metterò in prima fila». Il riferimento è alla difficile situazione economica che attraversa il club bianconero, i cui atleti da mesi non percepirebbero le proprie spettanze.
P.Col.

 

SEREGNO – MEDA 0 – 0

Seregno: Belenzier; Ghezzi (47’ s.t. Brighenti), Caprini, M. Bonacina, Perissinotto; Minari, Cavalli, Gervasoni; R. Cortinovis, Nannini, Gusmini (22’ s.t. Vitali). A disp.: Galbusera, Rinaldi, Galbiati, Petrucci e Marchi. All.: Monza.
Meda:
Sannino; Artuso, Razzari, Galimberti, Marabotti; Paoletta, Radice, Chiappetta; Damiani (23’ s.t. Farina), Luciano (42’ s.t. A. Colombo), Monaco. A disp.: L. Colombo, Ceron, Pandullo, Romeo e Ghimenton. All.: Radice.
Arbitro: Detta di Mantova.
Note: ammoniti Caprini (S) e Chiappetta (M) per gioco falloso, Nannini (S) per proteste e Paoletta (M) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 6 – 1 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 3’ s.t.