Calcio: Seregno batte Sondrioa allunga ancora sul Mapello

Calcio: Seregno batte Sondrioa allunga ancora sul Mapello

Seregno – Fosse stata una gara di baseball, l’arbitro l’avrebbe sospesa per manifesta superiorità di una delle due contendenti prima ancora dell’intervallo. Troppo forte per un Sondrio in piena crisi e privo di nove giocatori è parso infatti un Seregno in splendida forma, che anche grazie allo scivolone del Mapello sul campo della Folgore Verano ha ormai nel mirino il traguardo della promozione. Agli azzurri basterà vincere le prossime due partite (contro Trevigliese e proprio Mapello) per guadagnarsi il diritto a tornare sul palcoscenico della serie D.
«Finché la matematica non ci conforterà, non possiamo considerarci al sicuro. Chiederò quindi ai ragazzi la massima concentrazione» ha spiegato negli spogliatori il tecnico seregnese Aldo Monza. Sull’altra sponda, affranto mister Gilberto Del Neri: «Per fortuna i nostri avversari si sono calmati una volta raggiunto il 3-0. Noi non avevamo forze sufficienti per contrastarli e di più ai miei non potevo chiedere. Spiace solo per lo svarione del nostro portiere, che ha consentito ai locali di rompere il ghiaccio con troppa facilità». Il riferimento è all’incredibile errore di valutazione di Roberto Selvetti, che al 19′ ha sbagliato l’uscita su un lungo rilancio di Diego Tognassi, consentendo a Roberto Cortinovis di infilarlo di testa.
Lo stesso fantasista bergamasco ha raddoppiato al 26′, prima del tris poco oltre la mezz’ora di Fabio Perissinotto. Adesso l’attenzione è tutta al match di Coppa Italia che mercoledì, alle 15, opporrà al Ferruccio il Seregno e la Sanremese. Imponendosi, i brianzoli accederebbero ai quarti di finale della fase nazionale.
P.Col.

 

SEREGNO – SONDRIO 3 – 0

Marcatori: 19′ e 26′ p.t. R. Cortinovis (Se), 31′ Perissinotto (Se).

Seregno: Belenzier; Rinaldi, Grassi, Tognassi, M. Bonacina; Minari, Biava, Perissinotto; R. Cortinovis (18′ s.t. Gervasoni), Nannini (3′ s.t. Cavalli), Vitali (9′ s.t. Marchi). A disp.: Galbusera, Caprini, Petrucci e Gusmini. All.: Monza.

Sondrio: Selvetti; Zoaldi, Giorgetta, Rigamonti, Pedretti; Cusini, Poncetta (1′ s.t. Gusmeroli), Moroni, Romegialli, Hristov (23′ p.t. Oberti); Fontana (26′ s.t. Pinalli). A disp.: Dolzadelli, Adjyo, Cervio e Boscarino. All.: Del Nero.

Arbitro: Provesi di Treviglio.

Note: ammonito Biava (Se) per gioco falloso. Calci d’angolo: 4 – 3 per il Sondrio. Recuperi: 0′ p.t., 0′ s.t.