Calcio: Renate, buona la primaVittoria per 3 -2 a Caravaggio

Renate – Tre gol per vincere la partita, un successo fuori casa, autoritario, per aprire nel migliore dei modi la stagione. Inizia col piede giusto e con una risposta sul campo decisa e sonante alle provocazioni del presidente Gigi Spreafico, il campionato del nuovo Ac Renate che ieri pomeriggio s’è imposto per 3 reti a 2 in quel di Caravaggio, assicurandosi così i primi tre punti della stagione e ponendosi subito al comando del girone B di Serie D.
I ragazzi di Umberto Cortelazzi non steccano la prima ed anzi replicano con tre gol ed una prestazione convincente alle parole del massimo dirigente nerazzurro che solo tre sere prima aveva scosso l’ambiente con la sua dichiarazione d’intenti. "Obiettivo? Vincere il campionato e basta". Gigi Spreafico aveva chiesto la massima concentrazione ed il massimo impegno "se no vi mando a casa, già lunedì". I nerazzurri, in trasferta a Caravaggio, l’hanno subito preso alla lettera.
Partita dominata nel primo tempo. E poi, dopo la reazione dei locali, qualche rischio di troppo senza tuttavia compromettere il risultato finale con cui il Renate si ripresenta ai vertici del campionato, ma deciso quest’anno più che mai a portarsi a casa la promozione.
e.p.