Calcio, piccola Caratese ci provaMa la Tritium schiacciasassi c’è

Calcio, piccola Caratese ci provaMa la Tritium schiacciasassi c’è

Trezzo sull’Adda – Quasi un testa a coda, leggendo la graduatoria, ed il pronostico è stato ampiamente rispettato. La Tritium schiacciasassi di questo torneo ospitava una quasi cenerentola dello stesso raggruppamento. Ricchi contro poveri in classifica, ma gli azzurri, seppur sconfitti al termine della gara, hanno per un po’ messo paura alla capolista, a casa loro peraltro.

Un ottimo inizio di gara consente agli ospiti di passare in vantaggio con Bosio che, lontano da casa, trova il gol che illude; dura poco, anche se gli azzurri meritano, ma i padroni di casa sfruttando amnesie difensive altrui, nemmeno descrivibili, vanno al riposo in vantaggio con i gol di Spampatti e di “un Bortolotto” (l’altro Bortolotto chiuderà la gara sul finire). Buio azzurro, nonostante un ottima prima frazione. E qua bisogna riflettere, perché i ragazzi di Ottolina non demeritano, possono raddoppiare con lo stesso Bosio, poi, subìte le due reti, possono tornare in gara con Sardina che cicca dapprima il 2 a 1 e poi il 2 a 2.

Pesano poi le due espulsioni: quella di Folcia, doppia ammonizione, e quella di Bugno per fallo da ultimo uomo. I padroni di casa vanno a nozze e chiudono la gara come sopra citato.
Sandro Manzoni

Tritium-Caratese 3-1
Tritium: Mossali, Fondrini, Riva, Corti, Malgrati, Dionisi, Bortolotto E., Daldosso, Spampatti ( 20′ st Di Ceglie), Bortolotto R. (34′ st Lenzoni), Lunardon ( 42′ st Turani) Allenatore: Veccchi
Caratese: Menegon ( 1′ st Nucera) , Consolino, Bugno, Mantegazza, Folcia, De Angeli, Sardina, Cerra ( 29′ st Bernareggi), Boso, Pastore (10′ st Galluccio), Aliotta. Allenatore: Ottolina
Marcatori: Bosio (C) 22’pt, Spampatti (T.) 41′ pt, Bortolotto R. (T.) 47′ pt, Bortolotto E. (T) 39′ st.
Arbitro: Lemma di Barletta
Note. Spettatori 500 circa. Ammoniti Di Ceglie, Folcia e Cerra. Espulsi Folcia (Car.) per doppia ammonizione, Bugno (Car.) per fallo da ultimo uomo. Angoli 5 a 3 per la Tritium.