Calcio Eccellenza: pari a Verano,terzo 0-0 di fila per il Seregno

Calcio Eccellenza: pari a Verano,terzo 0-0 di fila per il Seregno

Seregno – «Non sono preoccupato adesso, perché non sono mai stato tranquillo prima». Aldo Monza, tecnico del Seregno, ha fotografato così al termine dell’incontro esterno con la Folgore Verano il momento di difficoltà dei suoi, costretti al terzo 0-0 di fila, che ha permesso al Mapello, vincitore di misura in casa contro la Vimercatese Oreno (1-0), di ridurre il gap in classifica a due soli punti.
Decisivo nell’economia di un match equilibrato, in cui i padroni di casa si sono espressi meglio nella prima frazione e gli ospiti dopo l’intervallo, è stato il rigore fallito al 13’ della ripresa da Andrea Vitali, che dopo il netto fallo di Andrea Dallera su Mauro Nannini ha calciato debolmente dal dischetto, permettendo al portiere Riccardo Bestetti di respingere la sfera. Da notare è che anche i veranesi nel primo tempo avevano invocato in un paio di circostanze la concessione della massima punizione, la più significativa delle quali al 26’, quando Daniele Grassi ha murato una bella rovesciata acrobatica di Michael Sulis: quest’ultimo ha protestato a lungo per un fallo di mano, ma la distanza ravvicinata tra i due giocatori ha indotto la terna arbitrale a sorvolare.
Ora per il Seregno, che visti i molti infortuni nella linea mediana a breve potrebbe ingaggiare un nuovo rinforzo, sarà fondamentale ricominciare la marcia fin da domenica prossima, quando al Ferruccio arriverà il Mariano. Potrebbe rientrare nell’occasione Diego Tognassi, che ha smaltito i problemi al ginocchio figli dello stop rimediato a Seveso in Coppa Italia.
P.Col.

 

FOLGORE VERANO – SEREGNO 0 – 0

Folgore Verano: Bestetti; Battioli, Gaddi (1’ s.t. Di Cuonzo), Dallera, Commisso; Perego (37’ p.t. Cavalleri), Tremolada, Bigioni, Baroni, Fresta; Sulis. A disp.: Mongeri, Gaslini, Trabattoni, Sibio e Ferrari. All.: Barbieri.
Seregno:
Belenzier; Ghezzi, Grassi, Caprini, M. Bonacina; Marchi (28’ s.t. Gusmini), Gervasoni, Perissinotto; R. Cortinovis, Nannini (45’ s.t. Brighenti), Vitali. A disp.: Galbusera, Galbiati, De Vecchi, Petrucci e Pioggia. All.: Monza.
Arbitro: Oggioni di Monza.
Note:
ammoniti Gaddi (F), Bigioni (F) e Grassi (S) per gioco falloso, Sulis (F) per proteste. Calci d’angolo: 3 – 3. Recuperi: 2’ p.t., 3’ s.t.